Sogno Cosmetici - Presentazione










Buon pomeriggio ragazze! Nelle scorse settimane, ho avuto il piacere di conoscere e testare due prodotti di un nuovo laboratorio di cosmesi artigianale chiamata Sogno Cosmetici.
Una nuovissima ed interessantissima realtà che nasce dalla passione della farmacista Nadia Lecci, cui obiettivo è quello di offrire prodotti di altissima qualità, formulati con preziosi ingredienti naturali e privi di qualsiasi sostanza dannosa per la pelle.
Un laboratorio cosmetico artigianale che mira  appunto a valorizzare e privilegiare materie prime naturali, per esaudire le esigenze di ogni pelle, rispettandola, attraverso la combinazione di elementi altamente selezionati.
 Sogno Cosmetici, con la sua piccola gamma di cosmetici, destinati ad un pubblico femminile e maschile,   è un vero e proprio mondo in cui tuffarsi perfetto per ritrovare il benessere della la propria pelle. La linea è attualmente composta da prodotti per la cura del viso (siero, crema, contorno occhi ect) e favolose e naturali fragranze sia per lui sia per lei.
I prodotti che mi hanno maggiormente colpita sono senza dubbio il profumo Dounes, una fragranza sensuale ed elegante. Caratterizzata da un mix di ingredienti naturali, che rendono questo profumo unico nel suo genere. Dal packaging estremamente elegante e sofisticato, Dounes regala un'inebriante tocco di sensualità e femminilità.   La sensazione olfattiva che si ha dalle prime note è infatti  decisa ma allo stesso tempo delicata.
















   






Dal sito:

ESSENZA DELLA BELLEZZA DEL GOLFO”

Fragranza femminile, la composizione è Chypre- Fiorita – Fruttata, evoca sobrietà, eleganza e ricercatezza ma con sfumature fresche, in modo da risaltare le emozioni e i piaceri. Le note di testa si aprono con il Mandarino e il Limone, frutti tipici Mediterranei arricchiti con il frutto Esotico che ci porta in luoghi insoliti…Il cuore comprende fiori di Magnolia, Gelsomino in combinazione con la forza energizzante del Patchouli. Nella composizione di Fondo vi sono le note dolci del Miele dell’Iris accompagnate dall’Ambra che accenna un lieve sentore Orientale e misterioso.

INCI Alcohol, Parfum, Aqua/Eau, Hexyl cinnamal, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Limonene, Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate, Citral, Benzyl Benzoate, Coumarin, Amyl Cinnamal, Belzyl Alcohol.
Made in italy
Alcohol Etilico Puro, Nessun colorante aggiunto.


Il secondo prodotto che ho scelto invece, è la crema viso ricca caratterizzata da una texture setosa ed a rapido assorbimento. Grazie alla sinergia di preziosi ingredienti naturali, questa crema, svolge un'azione altamente idratante. Inoltre, la prenseza di Olio di Vinaccioli, aiuta a proteggere la pelle dall'invecchiamento precoce, dagli agenti esterni e dai radicali liberi. Un vero e proprio toccasana per la pelle, che troverà immediatamente un' aspetto sano e luminoso.

L'olio di semi di uva ha le stesse importanti proprietà antinvecchiamento sulla pelle del viso e del corpo e combatte le macchie scure della pelle. Nonostante la carenza di vitamina E è abbondante di polifenoli che ne fanno ugualmente un olio notevolmente antiossidante.
Unito ai normali prodotti di bellezza, l’olio di vinaccioli rassoda la pelle e stimola la microcircolazione locale, ma si può utilizzare anche da solo applicandolo come siero o come maschera per tonificare collo, braccia, decolleté, gambe, ma anche per schiarire la pelle.





Una caratteristica che sicuramente mi ha colpita, di cui vi ho accennato precedentemente, è la texture estremamente leggera e piacevole al tatto. Una volta applicata, si assorbe quasi immediatamente lasciando la pelle delicatamente profumata. Una volta applicata, la sensazione che si avverte è sicuramente una pelle morbida e liscia, estremamente idratata. Sicuramente è perfetta come base per il make-up, in quanto dona un'incarnato levigato e compatto e la prepara ai trattamenti successivi. Non lascia fastidiose tracce, caratteristica tipica di alcune creme viso.Ovviamente per migliorare, e potenziare l'efficacia di questo prodotto, vi consiglio di utilizzarla assieme al siero viso dello stesso brand. 



Dal sito:

Crema viso Ricca Anti età Nutriente

Texture più corposa  con rapido assorbimento indicata  Normali e Secche, effetto anti-età importante coadiuvato da una notevole idratazione per mantenere tonica la pelle proteggendola inoltre dagli agenti esterni.
Contiene:

OLIO DI VINACCIOLI PRODOTTO DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

I vinaccioli sono piccoli semi contenuti negli acini d’ uva. Questo olio ha elevato contenuto in acido linoleico, inoltre è ricco in polifenoli ha potere antiossidante, che protegge la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. L’olio di semi di vinaccioli applicato sulla cute ha anche proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare.

BURRO DI KARITE’ PRODOTTO DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Proprietà idratanti, nutrienti, emollienti, rigeneranti, antiossidanti. Assorbito rapidamente senza lasciare quella spiacevole sensazione di unto.

VITAMINA E

Possiede una elevata attività antiossidante, in quanto è in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi, bloccando gli eventi che determinano lo stress ossidativo, che crea danni alle cellule. I radicali liberi, dovuti all’ azione dei raggi UV, del fumo, dell’inquinamento, degradano gli acidi grassi presenti nella pelle e alterano la struttura del collagene cosi la pelle perde elasticità e si assiste all’invecchiamento più precoce della pelle con la formazione delle rughe.

UVIOX ( BIOLIQUEFATTO DI VINACCE CERTIFICATO ICEA)

L’ estratto brevettato Uviox è un potente concentrato di sostanze antiossidanti. Le sostanze contenute in UVIOX® sono anche attive nell’inibizione delle metalloprotenasi MMP2 responsabili della degradazione del Collagene e di altre proteine come l’elastina. Questo Bioliquefatto è ricco di sostanze benefiche per preservare la nostra pelle da tutti quelli che sono gli stress ossidativi (agenti patogeni, l’inquinamento ambientale e le condizioni meteorologiche avverse) che portano alla rottura della parete cellulare e al suo degradamento.

SODIO IALURONATO

L’acido Ialuronico è uno dei componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. La proprietà principale dell’acido Ialuronico è quella di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute. Applicato sulla pelle, forma un film sottile che la mantiene liscia e idratata.

ESTRATTO GLICERICO DI FOGLIE DI VITE ROSSA

Proprietà antiossidanti, antinvecchiamento per evitare la degradazione del tessuto connettivo, combattendo efficacemente gli effetti dannosi dei radicali liberi inoltre proprietà vasoprotettrici poiché contiene i bioflavonoidi, sostanze che svolgono un’azione protettiva, drenante e antinfiammatoria sui capillari venosi e sui tessuti.

OLIO DI ARGAN PRODOTTO DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Proprietà conosciute dai popoli africani fin dall’antichità. Non a caso, l’albero dal quale si ottiene questa preziosa sostanza viene anche chiamato “albero della vita”.
Ha proprietà antiossidanti, elasticizzanti, idratanti ed emollienti.

COLLAGENE

Rappresenta il mattone per la sintesi di nuovo collagene nella pelle e allo stesso tempo stimola i processi biochimici che determinano la formazione di nuove fibre strutturali, e i fibroblasti a loro volta producono nuovo collagene.

GAMMAORIZANOLO

Proprietà antiossidanti, protegge la cute da stress ossidativo e fotoinvecchimento, possiede capacità filtrante naturale nei confronti delle radiazioni UVA (massimo assorbimento a 320 nanometri)

MODO D’USO:

su pelle detersa applicare una minima quantità su viso e collo e con la punta delle dita massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

BIOCOSMESI: SENZA PARABENI, SLS, SLES,EDTA, COLORANTI, PETROLATI, OLI MINERALI, LANOLINE E SILICONI.

Flacone Airless
Prodotto Testato Microbiologicamente, Testato Dermatologicamente, Nichel Tested 0.000001
INCI: AQUA/WATER, VITIS VINIFERA SEED OIL **, GLYCERYL STEARATE SE, METHYL GLUCOSE SEQUISTERATE, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, ISOPROPYL PALMITATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TOCOPHERYL ACETATE, HYDROLYZED GRAPE FRUIT*, CETEARYL GLUCOSIDE, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, PHENOXYETHANOL, SODIUM HYALURONATE, HYDROLYZED COLLAGEN, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ORYZANOL, SODIUM DEHYDROACETATE, LACTIC ACID, XANTHAN GUM, PARFUM, HEXYL CINNAMAL,  LINALOOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE,  LIMONENE, CITRONELLOL, GERANIOL, BENZYL SALICYLATE.
*certificato ICEA
**Prodotto da Agricoltura Biologica /
Produced by Bio-Farming